• Didatticaweb Soc. Coop.
  • Via Belvedere, 16 - Corato (BA)
  • 080 8983013
  • info@didatticaweb.it
...

Social Media Marketing

Garanzia Giovani

Social Media Marketing

Durata del Corso: 200 ore
Ore in aula
80
Ore il laboratorio
120
Tipologia Laboratorio
Laboratorio multimediale
Ambito
Nuovi settori hi-tech nella Regione Puglia
Descrizione Ambito
Ambito commerciale, comunicazione e vendita
Figura di Riferimento
Cod. ISTAT 3.3.3.5.0 Assistente marketing
Descrizione Figura
L’operatore social media marketing si occupa della gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme del Web 2.0, secondo le strategie di comunicazione definite dal social media manager. Risponde all’esigenza di aziende e professionisti di adeguarsi all’evoluzione dei nuovi linguaggi di comunicazione dettati dal “digitale” per promuovere il proprio brand e la propria immagine, gestire campagne promozionali di beni e servizi.
Struttura del Percorso e Contenuti Formativi
ore
CRM aziendale - 30 ore di cui 20 teoria e 10 pratica
Analisi dei dati, implementazione, coordinamento
20
Esercitazioni di inserimento, ricerca contatti, elaborazione report, eliminazione dati
10
Principali software per sviluppo e authoring Web - 60 ore di cui 20 teoria e 40 pratica
Adobe Photoshop 2.0 conoscenza delle principali funzioni di elaborazione testi e immagini
20
Importazione ed esportazione di immagini, modifica di sfondi, immagini primarie e immagini secondarie, identificazione e modifica delle tonalità di colore, inserimento formattazione di testi
40
Social media marketing ed e-commerce - 40 ore di cui 20 teoria e 20 pratica
Tecniche di Impostazione visiva e testuale della campagna on line in riferimento al target cliente
10 (T)
Criteri di scelta delle immagini secondo qualità e tema in relazione al canale social di riferimento ( Display ADV, DEM, E- mail marketing) SEM, SEO
10 (T)
Simulazione di realizzazione di una campagna promozionale on line
10 (P)
Realizzazione e/o formattazione di immagini e testi in relazione al social di riferimento
10 (P)
Social media marketing ed e-commerce - 70 ore di cui 20 teoria e 50 pratica
Nozione, gestione e implementazione (percorsi di acquisto e conversione)
10 (T)
Tecniche di utilizzo dei principali sistemi di web analytics, web advertising, viral marketing, campagne sui social network, attività di reportistica
10 (T)
Realizzazione di percorsi di acquisto e conversione (Esercitazione di gruppo)
15 (P)
Utilizzo dei principali sistemi di web analytics, web advertising, viral marketing, campagne sui social network, attività di reportistica
35 (P)
Modalità Valutazione Finale degli Apprendimenti
La valutazione degli allievi avverrà in itinere e al termine di ciascun modulo didattico al fine di accertare la maturazione di conoscenze e capacità/abilità. Saranno somministrati:
  • test dell'apprendimento cognitivo a risposta multipla e/o aperta, in itinere e fine modulo
  • verifiche delle capacità/abilità attraverso simulazioni e prove pratiche individuali e di gruppo strutturate in modo da valutare il grado di apprendimento degli allievi nel contesto operativo di riferimento
Attestazione finale
Attestato di Frequenza con profitto
Fabbisogno Occupazionale
I fabbisogni occupazionali e le nuove posizioni lavorative cambiano in base alle congiunture economiche attuali. In questo contesto la figura dell’esperto informatico, oltre che ad essere molto ambita e ricercata, aggiunge alla propria competenza, skills di comunicazione linguistica con il fine di promuovere internazionalizzazione aziendale, favorirne lo sviluppo e incrementare la bilancia commerciale.

COMPILA IL MODULO D’INTERESSE

Please provide your name.
Please provide your lastname.
Please provide your valid TAX code.
Please provide your valid mobile phone number.
Please provide your valid city address.
Please provide your valid province address.
Please provide your valid email address.
SELEZIONARE I CORSI A CUI VORRESTI PARTECIPARE
Altro (specificare corso)
Please provide at least one course or a free description or both.
Per consultare l'elenco dei corsi disponibili clicca su Catalogo Corsi