Corso Ponteggiatore
Sicurezza
Sicurezza
Il corso è realizzato ai sensi del D. Lgs. 81/08 All. XXI, con l’intento di fornire i principi generali della legge sulla sicurezza sul lavoro e consentire la formazione di preposti e addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi. Il corso è finalizzato all’apprendimento delle tecniche teorico-pratiche per l'esecuzione dei ponteggi in quota in sicurezza.
Il corso ponteggiatore è rivolto ai lavoratori che devono acquisire le competenze di addetti al montaggio e smontaggio ponteggi, questi ultimi hanno l’obbligo di frequentare un corso della durata di 32 ore e conseguire l’attestato, da aggiornare successivamente ogni 4 anni.
La metodologia didattica adoperata è interattiva ed applicativa. Il corso è strutturato in modo tale da affiancare alle lezioni frontali esercitazioni, simulazioni, test, casi pratici ed un confronto continuo tra docenti e discenti.
Il corso base ha una durata obbligatoria di 32 ore; per gli aggiornamenti successivi, previsti ogni 4 anni, la durata del corso sarà di 8 ore.
Per costi e promozioni in corso contattataci 080 8983013 o scrivi a info@didatticaweb.it.
La quota comprende: corso, dispensa, attestato, materiale di cancelleria.
A fine corso sarà rilasciato un attestato valido ai sensi del D.Lgs. 81/2008, All. XXI.
Le lezioni, le prove e le verifiche sono di competenza del corpo docente e del Coordinatore - Tutor del corso.